Capelli crespi: il segreto per conquistare clienti e fidelizzarli, grazie a prodotti d’eccellenza

Capelli crespi: il segreto per conquistare clienti e fidelizzarli, grazie a prodotti d’eccellenza


I capelli crespi, con la loro indole ribelle e la tendenza all’effetto frizz, rappresentano una vera e propria sfida quotidiana per molte donne e per molti parrucchieri, anche esperti. Inoltre, l’umidità, lo styling aggressivo e l’inquinamento atmosferico contribuiscono a rendere i capelli crespi particolarmente difficili da gestire, spenti e privi di luminosità. 

Fortunatamente, esistono prodotti professionali per capelli crespi capaci di restituire bellezza, elasticità e splendore alla chioma. Come curare capelli crespi nel tuo salone di parrucchieri? Quali prodotti scegliere e che trattamento effettuare per poter soddisfare le esigenze delle clienti e fidelizzarle? Scopriamo i segreti della cura dei capelli crespi che ogni hair stylist dovrebbe conoscere. 

Capelli crespi come curarli: perché optare per prodotti specifici

Nel settore della cura e della bellezza dei capelli, una delle sfide più temute ma allo stesso tempo redditizie per i parrucchieri professionisti sono loro: i capelli crespi. Conquistare la fiducia di chi possiede una chioma tendente al crespo significa, quindi, trasformare un potenziale cliente in un cliente fedele, portando il salone di parrucchiere a un livello superiore.

Anche per questo, è fondamentale scegliere prodotti professionali per capelli ricci e crespi. Un trattamento specifico, infatti, permette al parrucchiere moderno di:

  • soddisfare le esigenze di una clientela molto ampia, superando le aspettative delle donne e conquistando la loro fiducia;
  • fidelizzare la clientela esistente, conquistando nuovi clienti in virtù del passaparola positivo innescato proprio grazie alla soddisfazione raggiunta;
  • aumentare il fatturato e la redditività del salone di parrucchieri, offrendo un servizio esclusivo e vincente; 
  • distinguersi dalla concorrenza, affermando il salone in qualità di punto di riferimento per donne con capelli crespi

Nutrimento, definizione e bellezza per capelli crespi con Olaplex e la Linea Anti Frizz Alterna

Come curare i capelli crespi? Quali prodotti utilizzare per offrire un trattamento di prima qualità, efficace e in grado di soddisfare le aspettative delle tue clienti? Due le linee di prodotti essenziali per il tuo salone di parrucchieri: la linea Olaplex e la Linea Anti Frizz Alterna.

Olaplex per capelli crespi rappresenta una soluzione integrata capace di ricostruire i legami disolfurici che vanno a rompersi durante i trattamenti chimici o lo styling aggressivo. I prodotti Olaplex ristrutturano i capelli dall’interno, donandogli forza, elasticità e resistenza contro l’effetto crespo. 

In particolare, Olaplex Bond Smoother N.6 è una styling crème senza risciacquo che elimina il crespo per 72 ore, senza appesantire. Mentre Olaplex Bond Nourishing Serum N°9 è consigliato perché è un siero senza siliconi, leggero, ricco di antiossidanti che incrementa la gestibilità dei capelli, offrendo una piega effetto memory e proteggendo il capello dal calore e dall’inquinamento.

Più specifica è la linea Anti Frizz Alterna, composta da prodotti formulati con ingredienti naturali di alta qualità. Lo shampoo professionale per capelli crespi Caviar Smoothing Anti-Frizz deterge delicatamente i capelli rendendoli lisci, disciplinati e setosi. Nutre e idrata in profondità i capelli crespi, controllando l’effetto frizz e definendo i ricci. 

Lo shampoo professionale per capelli secchi e crespi della linea Alterna può essere abbinato al conditioner Caviar Smoothing Anti-Frizz anti-crespo, il quale dona ai capelli idratazione e nutrimento, contrastando gli effetti dell’umidità ma senza appesantire.

Per rendere il trattamento impeccabile, donando ai capelli crespi il massimo della morbidezza, elasticità e lucentezza, utilizza anche gli altri prodotti della linea Anti Frizz Alterna: 

  • Caviar Smoothing Anti-Frizz Dryoil. Un olio secco anti-aging che contrasta l’effetto crespo e i capelli "elettrici", rendendoli idratati, disciplinati e luminosi.
  • Caviar Smoothing Anti-Frizz Butter. Un olio leggerissimo che aiuta a controllare il livello di idratazione all’interno dello stelo, lasciando i capelli liberi dall’effetto crespo fino a 72 ore;
  • Caviar Smoothing Anti-Frizz Shampoo. Grazie alla sua preziosa miscela di oli nutrienti e alla tecnologia brevettata Climate Shield Complex, aiuta a controllare il livello di idratazione all’interno dello stelo, proteggendolo dall’umidità;

Scegli una linea di prodotti dedicata alla cura dei capelli crespi, divenendo il parrucchiere di fiducia per chi desidera dire addio all’effetto frizz: contatta ADI PRO per maggiori informazioni sui prodotti e per forniture.